La Papessa, fra narrazione e degustazione
Un viaggio nella controversa figura della Papessa Giovanna, dal racconto storico alle ricette della Cristianità

Nell’ambito della consueta rassegna “Le Notti dell’archeologia”, quest’anno l’archeodromo intende coniugare il teatro e la narrazione storica con i momenti di convivialità di una cena a tema all'interno del villaggio carolingio, per l'occasione illuminato con fiaccole e torce. Il villaggio di capanne rappresenta infatti la scenografia del racconto teatrale “Giovanni VIII” dedicato alla figura della Papessa Giovanna e completamento (seconda parte) dello spettacolo già presentato all'archeodromo nel giugno del 2017 dalla Compagnia dell'Arca Azzurra, con la direzione di Lucia Socci e in collaborazione con gli abitanti del villaggio.

Al termine dello spettacolo, gli ospiti saranno invitati a fermarsi per una cena da svolgersi (su prenotazione) all'interno del villaggio, con i tavoli disposti fra le capanne: il tema sarà quello della cucina religiosa, con ricette (rivisitate secondo i gusti moderni) che si ricollegano alla tradizione cristiana e alle mense dei monasteri.
Vi aspettiamo quindi al fresco dell'Archeodromo per una bellissima serata di racconti storici e di degustazione al fianco della Papessa!

Evento in collaborazione con:

Archeotipo srl
Associazione Culturale Started
Associazione Culturale “La Ginestra”
Fondazione Elsa

INFO:
info@parco-poggibonsi.it
tel. 392 9279400