TRA LONGOBARDI E FRANCHI
Sabato 5 ottobre 2024 ore 15.00 – 18.00
ARCHEODROMO DI POGGIBONSI (SI)
La vita scorre tranquilla in un bel pomeriggio di inizio ottobre all'interno della curtis del Dominus Razo. Il fornaio Garipaldo sta cucinando il pane, Johannes il falegname è impegnato come non mai, Raculo sta creando corde a ritmo serrato, in previsione di alcune manutenzioni; tutti stanno facendo la loro parte per mandare avanti il villaggio.
Delle strane figure si aggirano però per il villaggio. Sembrano provenire da un'epoca ancor più remota, da tempi in cui, in quello stesso luogo non c'era ancora la curtis, ma un villaggio costruito dal grande popolo dei Longobardi.
Cogliete l'occasione per venire a scoprire quindi il IX secolo con Razo ed i suoi servi ed il VI secolo, grazie ai ricostruttori de La Fara di Cividale del Friuli, un gruppo di grandi ricostruttori e reenactors di fama internazionale.
- Ore 15.00 inizio evento: gli abitanti della curtis sono intenti nelle loro occupazioni giornaliere e in alcuni luoghi anche altre strane figure sono arrivate a raccontare un tempo ancor più remoto.
- Ore 16.00 Visita guidata e viaggio nel mondo dei Longobardi con La Fara
- Ore 18.00 Chiusura evento
INGRESSO GRATUITO
Vi aspettiamo per un pomeriggio nell’Altomedioevo all’Archeodromo di Poggibonsi.
INFO:
info@parco-poggibonsi.it
tel. 392 9279400